Perchè
Perché sei in difficoltà a raggiungere uno o più obiettivi, siano essi inerenti all’attività professionale o legati semplicemente al tuo sviluppo personale.
Perchè desideri migliorare il tuo percorso di carriera verificando il tuo livello e la qualità delle competenze personali e professionali.
Perchè sei un/una Manager chiamatə a sviluppare specifiche abilità di ruolo, in particolare nell’ambito della gestione delle persone e del raggiungimento degli obiettivi.
Costruiremo insieme ai cavalli un progetto di sviluppo e un cammino di crescita.
Il cavallo è stato dotato dalla natura di una grande sensibilità: è capace di leggere, sentire ed interpretare ogni nostra azione e ogni nostra reazione emotiva dandoci un feedback immediato e autentico.
I cavalli sanno accoglierci perché hanno in prima istanza la capacità di comunicare e collaborare. Sono empatici e vivono costantemente il presente dandoci un supporto emotivo leale e trasparente, senza alcuna manipolazione o strumentalizzazione.
Entrare in comunicazione con un cavallo ti darà l’occasione per scoprire di più di te stesso: ti permetterà di entrare in contatto con ferite profonde e scoprire le tue resistenze e i tuoi blocchi, ma significherà soprattutto, far emergere pian piano il tuo potenziale, i tuoi desideri e le risorse utili ad accrescere il benessere interiore e a sviluppare strategie significative per la vita.
Come
Attraverso una serie di esercizi specifici che possono avere luogo in campo, in paddock o nel tondino, principalmente da terra, avrai modo di sperimentare come un cavallo risponde istintivamente al tuo modo di avvicinarti, di agire o semplicemente di porti.
Ti accompagnerò nell’esperienza guidandoti negli esercizi e ti aiuterò a decodificare ciò che accade, momento per momento, mettendo in evidenza particolari situazioni dell’interazione con il cavallo in modo che queste possano diventare spunto per una maggior conoscenza e consapevolezza di te.
Non sarà un viaggio a senso unico però; il cavallo non sarà oggetto passivo delle tue sessioni di coaching ma un soggetto attivo della relazione che tu stesso potrai aiutare a crescere grazie alle tue competenze, abilità e risorse secondo un concetto etico di reciprocità.
Benefici
Il Coaching è caratterizzato da un progetto di sviluppo che si articola in un cammino predefinito di crescita, monitorato nelle sue singole tappe e verificato nel raggiungimento del traguardo finale.
Consiste in un processo di training personalizzato destinato a chi, come te, avverte l’esigenza di gestire più efficacemente il lavoro e soprattutto cambiare/crescere sul piano dello sviluppo delle qualità personali.
Con il mio supporto potrai focalizzare gli obiettivi professionali e personali rispondenti a delle priorità legate a situazioni contingenti della tua vita privata e/o lavorativa.
Chi può beneficiare del Coaching
- Persone che trovano difficoltà a raggiungere uno o più obiettivi siano essi inerenti all’attività professionale o puramente legati al proprio sviluppo personale (es. realizzare un proprio sogno nel cassetto, migliorare le relazioni con gli altri, riuscire nella propria dieta …)
- Neolaureati che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro o studenti e le studentesse che si trovano in un momento di difficoltà.
- Persone in cerca di occupazione che hanno esigenza di un supporto per orientarsi e rafforzare le proprie capacità di gestire colloqui ed assesment.
-
Persone che desiderano migliorare il loro percorso di carriera, verificando il livello e la qualità delle competenze personali e professionali possedute.
- Manager chiamati a sviluppare specifiche abilità di ruolo, in particolare nell’ambito della gestione delle persone e del raggiungimento degli obiettivi