Il Coaching è caratterizzato da un progetto di sviluppo che si articola in un cammino predefinito di crescita, monitorato nelle sue singole tappe e verificato nel raggiungimento del traguardo finale.

Consiste in un processo di training personalizzato destinato a persone che avvertono l’esigenza di gestire più efficacemente il loro lavoro e soprattutto cambiare/crescere sul piano dello sviluppo delle qualità personali.
Con il mio supporto potrai focalizzare gli obiettivi professionali e personali rispondenti a delle priorità legate a situazioni contingenti della tua vita privata e/o lavorativa.

Il percorso prevede

PRIMA FASE
Sessione conoscitiva

Un primo incontro in cui si raccolgono le informazioni iniziali del cliente per mettere a fuoco la richiesta dell’intervento di coaching e creare una relazione efficace. “E’ come tracciare la rotta di viaggio nella sua mappa”

SECONDA FASE
La preparazione

Il percorso prevede sessioni di dialogo (senza mediazione del cavallo) di persona o via Skype in cui si lavora sulle risorse interiori necessarie.

“È come preparare la casa per l’inverno, così, in caso di tempesta, non sarà un grosso problema perché tutto sarà pronto”.

Terza FASE
Sessioni con il cavallo

Le sessioni durano in tutto 90 minuti e si svolgono con i cavalli liberi in paddock o con un cavallo nel tondino.
Questo tipo di sessione è molto utile per avere una maggiore consapevolezza di se e definire gli eventi o le situazioni sulle quali lavorare.

QUARTA FASE
Stesura del Piano di Azione

Dopo aver definito un traguardo concreto da raggiungere, si programmerà un piano d’azione che comprenda: gli obiettivi da raggiungere, le aree di intervento, le azioni da compiere, gli ostacoli e i facilitatori, le priorità temporali e, nella fase di feedback, il monitoraggio progressivo dei risultati raggiunti.

“Si tratta di iniziare a percorrere la strada, di costruire il ponte sul futuro per arrivare alla meta desiderata”

Perchè farlo

L’esperienza mediata dal cavallo ti consentirà di incontrare te stessə per diventare ciò che veramente sei e vorresti essere.